
LA ZONA
La localizzazione urbana in cui sorge la mia casa Maison Nature 3.0 è veramente di indubbia qualità: poco fuori la cerchia del centro storico, facilmente identificabile a ridosso di via San Giovannino - via urbana di generoso calibro ma di traffico contenuto- a metà strada tra il quartiere di Santa Teresa e viale Campari, nonché a meno di cento metri dalla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi.

posizione strategica
a pochi passi da tutti i principali servizi
Sono presenti, a pochi passi scuole elementari, asili, supermercati, farmacie, negozi al dettaglio e la clinica Città di Pavia.
Il tutto a portata di bicicletta o a pochi minuti a piedi, le linee bus n. 2 (Savoldi), 3 (Partigiani) 4 e 6 (Campari), collegano il sito praticamente a tutto il tessuto cittadino.
L'edificio, il cui accesso avviene da Norma Cossetto, traversa di Via S. Giovannino, è arretrato dallo stresso fronte, sufficiente per creare un filtro da ogni rumore stradale, collocandolo di fatto all'interno del singolare polmone verde in cui viene edificato.
stazione ferroviaria
Porta Garibaldi
potenziamento della
rete ciclopedonale
linee 2, 3, 4, 6 del trasporto pubblico cittadino
La favorevole posizione, oltremodo amplificata dal miglioramento della rete ciclopedonale prevista dal progetto, la pone di fatto in una condizione di estrema comodità sia per raggiungere il vicino centro storico che per uscire dal tessuto cittadino.
